EIZO sta per lanciare sul mercato un monitor professionale, il ColorEdge CG277. Questo modello ha un pannello LCD a LED IPS a 10 bit, offre WQHD (2560 x 1440 pixel), diagonale di 27”; il rapporto di contrasto nativo è pari a 1000:1, con un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi, la luminosità è di 300 cd/m2, il tempo di risposta di 6ms e secondo il produttore la copertura delio spazio Adobe RGB è del 99% dello spazio. Tra le peculiarità del prodotto, un sensore integrato con funzione di auto-calibrazione.
Il prodotto è sviluppato con trattamento antiriflesso e sfrutta la Fast PWM dimming, tecnologia che regola il funzionamento dei LED per minimizzare il flickering, operando a una frequenza di circa 18.000Hz. . La calibrazione hardware fornisce un’impostazione precisa dei parametri di luminosità, del nero, della temperatura e della curva tonale tramite il sensore di misurazione integrato e un dispositivo di referenza. Le immagini possono essere elaborate a 16 bit ed è possibile di caricare nello schermo anche profili 3D LUT (utilizzati nella produzione di film o profili CYYK per il processo di stampa).
Gli ingressi prevedono: HDMI, DisplayPort, DVI-D e due porte USB 2.0. Il prodotto sarà disponibile dal 22 novembre (inizialmente solo Giappone). Il prezzo non è stato comunicato ma dovrebbe aggirarsi sui 1500 euro.