Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac Pro da record con eGPU per usare Nvidia GTX Titan X

Mac Pro da record con eGPU per usare Nvidia GTX Titan X

Pubblicità

Tra i limiti dei Mac Pro fine 2013, l’impossibilità di sfruttare alternative alle GPU di serie. Netkas, hacker noto nel mondo della comunità “hackintosh” ha contribuito nella creazione di un “hack” (un esperimento) denominato eGPU, un box di espansione Thunderbolt 2 con all’interno una GPU Nvidia GTX Titan X, utilizzabile al posto delle GPU di serie con i Mac Pro.

Il sito BareFeats ha testato la soluzione mettendo a confronto i risultati di una Nvidia GTX Titan X nello slot di un Mac Pro metà 2010 (3.3GHz 6-Core), la eGPU (la GPU nel box Thunderbolt) su un Mac pro fine 2013 ( 2.7GHz 12-Core), la AMD FirePro D700 in configurazione dual e single GPU.

Tutti i test sono stati eseguiti con OS X 10.11 El Capitan con i driver Nvidia 46.03.04f01. In alcuni test (es. in quelli OpenCL) ha prevalso la configurazione con le due GPU AMD FirePro D700; in altri le configurazioni con la GPU Nvidia GTX Titan X. Le prove hanno ad ogni modo permesso di verificare la fattibilità di gestire la scheda Nvidia e le possibili migliorie ottenibili in vari casi, anche usando un box esterno Thunderbolt.

Nvidia GTX Titan X su Mac Pro con egpu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità