Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » CES 2018, con Eggo Booth vi fate un avatar 3D fotorealistico

CES 2018, con Eggo Booth vi fate un avatar 3D fotorealistico

Pubblicità

Exsens è una startup parigina che ha ideato una sorta di cabina con la quale è possibile catturare in pochi secondi secondi un avatar in 3D di qualsiasi persona. Dopo lo scatto nella cabina, in meno di 10 minuti è possibile ricostruire un completo personaggio fotorealistico, pronto per essere animato in vari modi.

La rappresentazione in 3D di se stessi può essere usata in app per il fitness, app dedicate alla moda, videogiochi, nel campo della chirurgia estetica, ecc. Con l’avatar l’utente può monitorare parametri corporei, simulare trasformazioni fisiche, verificare il cambio di look, indossare vestiti e accessori virtuali, personalizzare il modello da usare come personaggio nei videogiochi. Gli ideatori hanno in cantiere strumenti di sviluppo e app per iOS e Android.

https://youtu.be/rHdVjjlTp8s

L’azienda ha sede a Parigi ed è stata fondata nel 2015 da Karim Toubal – l’attuale CEO – che dice di avere avuto l’idea dall’impossibilità di provare un capo di abbigliamento online senza acquistarlo. Sul sito dell’azienda è spiegato che la startup detiene 4 brevetti ed è composta da un team di dieci dirigenti e altro personale in forte crescita. Gli sviluppatori vogliono creare un database di avatar e pensano di proporre il sistema in luoghi quali parchi di divertimento, stadi, centri commerciali ma anche nell’ambito di eventi e pubblicità, moda e abbigliamento virtuale. Altri dettagli  a questo indirizzo.

Eggo Booth

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità