Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Effetto Trump: Foxconn e SoftBank investono 57 miliardi di dollari per impianti in USA

Effetto Trump: Foxconn e SoftBank investono 57 miliardi di dollari per impianti in USA

Pubblicità

Foxconn e SoftBank annunciano mega investimenti in USA per costruire nuovi stabilimenti e fabbriche che si prevede porteranno alla creazione di 100mila posti di lavoro. L’annuncio è avvenuto nelle scorse ore nella hall di ingresso della Trump Tower di New York dove il neopresidente eletto non ha mancato di sottolineare il suo ruolo chiave nelle trattative che hanno portato a siglare gli accordi.

foxconn e softbank donald-trump-800-1
In una delle slide mostrate da Donald Trump in persona, fotografia che riportiamo da CNBC, risultano visibili i nomi di Foxconn e SoftBank, gli importi e altri dettagli del piano di investimenti. L’annuncio è avvenuto al termine di un incontro tra Donald Trump e Masayoshi Son, Ceo di SoftBank: secondo Trump l’investimento non ci sarebbe mai stato se non fosse stato eletto presidente degli Stati Uniti.

Nel momento in cui scriviamo l’investimento di 50 miliardi di dollari di SoftBank è così ufficialmente confermato su un periodo di 4 anni che decorreranno a partire dal 20 gennaio, data di insediamento del neopresidente USA. Per quanto riguarda invece Foxconn i dettagli scarseggiano ancora. Il più grande costruttore a contratto di elettronica di consumo, partner storico di Apple, ha rilasciato una dichiarazione, riportata da Reuters, in cui precisa che obiettivo e dettagli dell’investimento saranno annunciati solo dopo che i top dirigenti della società avranno discusso con gli ufficiali governativi statunitensi.

Ricordiamo che già in campagna elettorale Donald Trump ha annunciato il progetto di riportare fabbriche e posti di lavoro in USA. mentre poco dopo l’elezione ha sostenuto l’idea in una telefonata a Tim Cook promettendo ad Apple sostanziosi incentivi e sgravi fiscali.

foxconn e softbank donald-trump-800-cnbc

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità