Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Effetti visivi per iTunes, aggiornati WhiteCaps e G-Force

Effetti visivi per iTunes, aggiornati WhiteCaps e G-Force

Pubblicità

Non è noto a tutti, ma iTunes integra una funzione denominata “Effetti visivi” (richiamabile dal menu “Vista” dell’applicazione) con la quale è possibile visualizzare degli effetti sullo schermo che cambiano in base alla musica riprodotta. Apple ha integrato di serie cinque tipologie di effetti ( iTunes, Classic, Stix, Tornio e Gelatina) e altri ancora possono essere scaricati dal web. Tra gli effetti alternativi degni di nota, segnaliamo WhiteCap 6.0 e G-Force 5.01: tutte e due scaricabili in tre varianti: gratuita, “Gold” e “Platinum” (queste ultime due con un numero maggiore di funzionalità).

L’installazione è semplice e consiste nell’avviare gli installer degli applicativi. Le due applicazioni non sono “certificate” e (solo per l’installazione) è necessario selezionare dalle Preferenze di Sistema la voce “Sicurezza e Privacy”, attivare le modifiche (click sul lucchetto in basso a sinistra) e impostare su “Dovunque” la voce “Consenti applicazioni scaricate da”. Al termine dell’installazione consigliamo di rimettere su “Mac App Store e sviluppatori certificati” l’opzione in questione.

Tutti gli effetti visivi sono controllabili in vari modi. Per mostrare (o nascondere) l’elenco dei comandi utilizzabili per controllare gli effetti, basta premere il tasto “?” sulla tastiera mentre gli effetti sono attivi. Per disattivare gli effetti, basta scegliere la voce “Nascondi effetti visivi” dal menu “Vista” o premere il tasto Esc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità