Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Do Not Track più rigoroso: lo faranno EFF, AdBlock e DuckDuckGo

Do Not Track più rigoroso: lo faranno EFF, AdBlock e DuckDuckGo

Pubblicità

L’Electronic Frontier Foundation (EFF) insieme ad AdBlock (produttori dell’omonima estensione per bloccare pubbllicità), al motore di ricerca DuckDuckGo e altri, hanno annunciato una nuova versione del Do Not Track, la funzione antitracciamento che permette di esprimere la volontà di non essere tracciati dai siti web. Attivando l’antitracciamento in browser quali Firefox e Safari, è possibile comunicare ai network pubblicitari, ai siti web e alle applicazioni che non vogliamo che i nsotri dati personali siano utilizzati per scopi come la visualizzazione di avvisi pubblicitari mirati. Il meccanismo trasmette un header HTTP di tipo Do Not Track ogni qualvolta i propri dati personali vengono richiesti online.

L’EFF parla di un nuovo standard “più forte” senza però specificare in dettaglio cosa intenda. Il nuovo standard dovrebbe offrire una maggiore protezione per quanto riguarda la privacy e incentivare gli inserzionisti a rispettare le scelta degli utenti. L’EFF parla di un compromesso che potrebbe avere benefici positivi per tutti e consentire la crescita dei servizi online, con positive ricadute sul futuro dell’e-commerce.

do not track

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità