Insieme agli annunci del 28 Ottobre di Amazon che hanno introdotto Echo Show 15 c’è quello della disponibilità nel nostro paese di eero Pro 6.
Il nuovo sistema mesh è dotato dello standard Wi-Fi di ultima generazione, Wi-Fi 6, per supportare velocità più elevate, prestazioni superiori e una migliore copertura per tutti dispositivi collegati contemporaneamente, rispetto al precedente Wi-Fi 5. Inoltre, grazie all’hub Zigbee integrato per la Casa Smart, eero Pro 6 permette di connettere i dispositivi compatibili sulla rete in modo da non dover acquistare un hub Zigbee separato.
Ideale per le case supportate da una rete internet Gigabit, eero Pro 6 è un router Wi-Fi 6 mesh tri-band ad alte prestazioni con due porte Ethernet e un hub domestico intelligente Zigbee integrato. Un singolo eero Pro 6 copre fino a 190 m², mentre la confezione da tre eero Pro 6 include tre router che si collegano l’uno all’altro, via cavo o wireless, per raggiungere una copertura fino a 560 m².
eero Pro 6 offre supporto per più di 75 dispositivi connessi contemporaneamente. Tutti i dispositivi eero sfruttano una tecnologia denominata TrueMesh, per aiutare a gestire ingenti volumi di traffico, estendere il segnale wifi e migliorarne la ricezione, evitando così buffering, rallentamenti e interruzioni. Sono prodotti ideali per streaming in 4K, gaming e videoconferenze.
eero Pro 6 opera sulla rete internet esistente ed è compatibile con tutte le generazioni eero precedenti, permettendo di espandere la rete o combinare i dispositivi, creando così un sistema personalizzato adatto alle proprie necessità.
Installazione facile e veloce
La configurazione di eero Pro 6 richiede pochi minuti grazie all’app dedicata. Una volta che eero Pro 6 è attivo e funzionante, anche i dispositivi per Casa Intelligente compatibili si connettono alla rete Wi-Fi in pochi passaggi grazie alla funzionalità di configurazione del Wi-Fi. Dopo aver collegato l’account eero a quello Amazon, i dispositivi selezionati si collegano e rimangono connessi alla rete anche quando il nome o la password vengono cambiati.
Una Casa Intelligente, facile da gestire
Con un hub Zigbee integrato per la Casa Smart, eero Pro 6 non necessita di hub Zigbee aggiuntivi. Dopo aver collegato l’account eero a quello Amazon, i dispositivi compatibili Zigbee, come luci intelligenti, serrature, prese e altri dispositivi compatibili, si connettono direttamente alla rete eero. Grazie all’app eero si può gestire la rete, mettere in pausa internet, condividere la rete con amici, ospiti e altro ancora, anche quando si è fuori casa. Inoltre, grazie alla Skill eero di Alexa, gli utenti che hanno collegato il loro account eero a quello Amazon, possono utilizzare un dispositivo con integrazione Alexa o l’app Alexa per mettere in pausa internet, localizzare il proprio smartphone o spegnere le luci, semplicemente utilizzando la voce.
Rete Wi-Fi sicura e protetta
eero lavora in background per mantenere la rete di casa sicura. Sono cercati autmaticamente aggiornamenti software del router con le più recenti patch di sicurezza, le correzioni dei bug e gli aggiornamenti delle diverse funzionalità. Non mancano funzioni sicurezza online e controlli parentali grazie ad eero Secure; in alternativa è anche possibile abbonarsi a eero Secure+, in grado di offrire una protezione aggiuntiva grazie a tre applicazioni dedicate: 1Password, per la gestione della password, Malwarebytes, per la protezione dai malware, ed Encrypt.me, per la VPN di tutti i dispositivi.
Disponibilità
Nel momento in cui scriviamo eero Pro 6 è acquistabile singolarmente al prezzo di €199, (confezione singola) o a €511 (confezione da tre).
A questo indirizzo la nostra recensione del precedente sistema eero.