Dopo l’essenzialità anche il lusso nell’essenzialità . Il percorso viene intrapreso da Asus con una nuova versione del suo Eee Pc, il modello s101 lanciato nel corso della giornata di ieri. Proprio di “lusso” si parla nel comunicato stampa che annuncia un modello che si proppone come oggetto di tendenza e di fashion.
Da segnalare, sotto il priflo stilistico, il profilo sottile e i dettagli in cristallo con il case in varianti di colore Brown e Graphite con effetto lucido-brillante, mentre il palm rest è in alluminio anodizzato.
Il nuovo Eee PC S101 ha un display da 10,2 pollici retroilluminato a LED con risoluzione WSVGA, è dotato di webcam da 0,3 MPixel ed integra le tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi 802.11n. L’archiviazione avviene su memoria flash da 16 GB cui si aggiunge una SD Card da 16 GB. Per ampliare ulteriormente la capacità di archiviazione, Eee PC S101 mette poi a disposizione la funzionalità “Eee Storage”, offrendo ulteriori 20GB di spazio web gratuito, per archiviare e condividere brani musicali, foto, video ed altri contenuti.
Eee PC S101 sarà disponibile in Italia dalla metà del mese di Novembre con prezzo al pubblico di 599,00 Euro IVA inclusa.