Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Edward Snowden: si può entrare nell’iPhone di San Bernardino senza Backdoor

Edward Snowden: si può entrare nell’iPhone di San Bernardino senza Backdoor

Pubblicità
Edward Snowden
Edward Snowden

Secondo Edward Snowden – l’ex tecnico della CIA noto per avere rivelato pubblicamente alcuni dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico – la richiesta dell’FBI ad Apple di creare un tool per estrare i dati dall’iPhone del caso San Bernardino è solo una scusa per ottenere uno strumento che serve ad altri scopi.

A detta di Snowden l’FBI potrebbe già ora sfruttare un metodo diverso per accedere ai dati sull’iPhone “incriminato”: il “chip de-capping”, tecnica che consiste sostanzialmente nello scollegare e analizzare fisicamente il chip con la memoria che contiene i dati (la cancellazione avviene sulla memoria al superamento dei dieci tentativi errati di sblocco) . Quattro esperti in cybersicurezza contattati da ABC News hanno confermato la fattibilità dell’operazione spiegando però che è una tecnica rischiosa e per nulla certa.

La procedura consiste nel rimuovere con un forte acido il chip saldato sull’iPhone e, con molta attenzione scandagliare fisicamente il contenuto con un fascio ionico focalizzato. Si tratta di un metodo complesso che richiede di individuare micron dopo micron le porzioni che contengono effettivamente dati, leggendo bit per bit le informazioni.

Si tratta, com’è ovvio, di una tecnica francamente improbabile da attuare, complessa, delicata, rischiosa ed è ovvio che l’FBI cerchi strade più semplici per ottenere quello che sta cercando. Interessante ad ogni modo notare come vari esperti hanno confermato che alcune agenzie governative avrebbero adottato in alcuni casi la tecnica descritta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità