La partnership tra edjing e Deezer è sfociata in edjing 4, la prima app sociale per DJ che consente di creare mix e condividerli direttamente su Facebook e Twitter. Per chi non la conoscesse, edjing è un’app iPad per DJ (attualmente nella versione 3.1.3), la numero 1 al mondo che nel corso degli anni ha raccolto la bellezza di 20 milioni di download in 182 paesi diversi; Deezer è invece uno tra i più noti servizi musicali in streaming attualmente disponibile sul mercato.
Dalla collaborazione di entrambi è nata edjing 4, versione universale per iPhone e iPad che introduce più di 50 milioni di tracce con accesso a SoundCloud e Deezer, per l’appunto. Con l’app non c’è più bisogno di preparare le playlist in anticipo: chiunque potrà cercare direttamente i contenuti attraverso la libreria online integrata e scaricare la traccia sul piatto virtuale. Non manca ovviamente l’accesso diretto alla libreria iTunes, ma avere la possibilità di scegliere tra milioni di brani senza doverli necessariamente avere con sé è un grandissimo vantaggio, specialmente per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei DJ.
Come ogni vero DJ che si rispetti, l’app mette a disposizione due piastre con tanto di cross-fader, oltre ad alcuni effetti gratuiti tra cui Cue, Flanger, Equalizer, Scratch e Pitch del vinile: si potranno mixare file MP3 per più di un’ora, con la possibilità di attivare la modalità AutoMix per attivare passaggi automatici tra brani o playlist, registrando il tutto ad alta definizione, volendo anche nel formato AIFF. Il servizio offre anche uno spazio di archiviazione cloud illimitato per accedere ovunque a tutti i propri mixaggi.
L’applicazione è gratuita, come detto è universale per iPhone e iPad e si scarica da qui.