Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » EditReady, uno strumento per codificare velocemente filmati su Mac

EditReady, uno strumento per codificare velocemente filmati su Mac

Pubblicità

EditReady è un software che permette di codificare velocemente qualsiasi file QuickTime in formati pronti per l’editing quali Apple ProRes o Avid DNxHD. L’applicazione si usa in modo semplice grazie a una serie di settaggi predefiniti richiamabili al volo, permette di applicare correzione colore sfruttando le tavole di consultazione colori (LUT), consente di visualizzare e modificare i metadati (località, impostazioni e info diagnostiche), supporta i formati di editing (ProRes, DNxHD, ecc.) e gli editor non lineari (Final Cut Pro, FCPX, Avid Media Composer, Adobe Premiere Pro, Apple iMovie) più noti.

A detta degli sviluppatori l’applicazione è decisamente più veloce di altre più blasonate, con tempi in alcuni casi inferiori, anche di un quarto rispettto a FFMpeg o Compressor. Sono supportate operazioni in batch (su più file) e funzionalità di anteprima e riproduzione.

Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione trial (permette di convertire solo un minuto di video): si installa con il drag & drop ed è sbloccabile dopo l’acquisto. Il prezzo di vendita è di 49,99$ (circa 36 euro al cambio odierno). Il requisito minimo è OS X 10.9 o superiore.

EditReady

EditReadychart

 

[vimeo id=”96949461″ width=”620″ height=”360″]

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità