Edimax presenta 3G-6200nL come il router wireless più piccolo al mondo: misura solamente 8x6x2,2 centimetri e permette di condividere il collegamento a Internet stabilito sia tramite reti cellulari sia via cavo xDSL. In mobilità è possibile disporre dell’accesso condiviso a Internet collegando al router 3G-6200nL una chiavetta modem USB per l’accesso alle reti 3G e anche 3,5G. Se il collegamento dati cellulare non fosse disponibile o in caso di problemi il router permette di condividere il collegamento a Internet via cavo, possibile grazie alla porta Ethernet integrata.
Edimax segnala un software di configurazione integrato facile da utilizzare per qualsiasi tipo di utente e fornito in ben 16 lingue: grazie a questo è possibile configurare il router e il collegamento condiviso in pochi minuti. Tra le altre caratteristiche ricordiamo il tasto WPS che permette di creare una rete wireless sicura semplicemente premendo un pulsante. Ricordiamo che il router 3G-6200nL è conforme agli standard Wi-Fi b e g ed è anche compatibile con il Wi-Fi n per offrire velocità di trasferimento dati fino a 150megabit al secondo.
Il router Edimax 3G-6200nL è disponibile al prezzo al pubblico di 47 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito Edimax.