A partire da oggi Edicola Italiana permette di abbonarsi e leggere oltre 60 quotidiani nazionali e locali e anche riviste mensili con la formula di abbonamento all you can read a partire da 9,99 euro al mese. L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione dei più importanti editori italiani riuniti nel Consorzio Edicola Italiana e con il contributo della startup Premium Store, mentre la gestione dei pgamenti sicuri per gli abbonamenti è gestita tramite il sistema Gestpay del Gruppo Banca Sella.
Sono incluse le principali testate italiane tra cui Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, Tv Sorrisi e Canzoni, Il Venerdì di Repubblica, Io Donna, D La Repubblica delle Donne, Oggi, Chi, Cucina Moderna, Sport Week, CasaFacile, Donna Moderna, Panorama, Grazia e molte altre ancora. E’ possibile provare gratis per una settimana la lettura del proprio quotidiano preferito in versione digitale, dopo di che l’utente può scegliere se continuare con l’abbonamento a pagamento. Nei primi mesi sarà possibile attivare la formula all you can read al prezzo speciale di 9,99 euro al mese per avere accesso e leggere tutti i mensili, in alternativa è disponibile anche l’abbonamento da 14,99 euro al mese che include sia tutti i mensili che i quotidiani.
Tra le funzioni principali di Edicola Italiana segnaliamo la possibilità di leggere sia su dispositivi iPad e Android che su computer, nel momento in cui scriviamo la compatibilità sembra limitata ai sistemi Windows 8. E’ possibile creare un profilo personale dell’utente e anche più sottoprofili dedicati ai membri della famiglia per scegliere i quotidiani e i mensili desiderati e per ricevere notifiche quando è disponibile un nuovo numero. Grazie alla ricerca full text di una o più parole chiave è possibile cercare un argomento o un nome per trovare le parole corrispondenti in tutti gli li articoli dei quotidiani e dei magazine presenti nel chiosco digitale.