Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Edgar Bronfman di Warner Music elogia la strategia musicale di Apple

Edgar Bronfman di Warner Music elogia la strategia musicale di Apple

Pubblicità

Dopo Neil Young, è Edgar Bronfman Jr, presidente di Warner Music Group, ad intervenire a Dive Into Media, esprimendo i suoi personali giudizi sul rapporto fra il mercato musicale e le soluzioni tecnologiche disponibili attualmente.

Secondo Bronfman c’è solamente un’azienda al momento capace di offrire un vera strategia di distribuzione dei contenuti, ed è Apple, nonostante il manager ammetta di non amare particolarmente le soluzioni di storage online, offerte anche da Apple, ma di preferire accordi per la vendita diretta, come nel caso dell’iTunes Music Store.

Buono il giudizio sull’emergente Spotify, cui si collega per evidenziare la rilevanza che la musica in streaming assumerà nei prossimi anni, settore che si conferma trainante e per nulla tendente a cannibalizzare le vendite vere e proprie.

Diverso invece è il giudizio su Google Music definito un ossimoro. A parere del responsabile di WMG Google deve “decide se avere o meno una piattaforma di contenuti”, sebbene tale affermazione sia un po’ criptica e poco chiara nella sua formulazione.

E’ probabile che Bronfman si riferisca alla fatto che Google, a differenza di Apple e Amazon, tenga attualmente il piede in due scarpe: le ricerche online e il canale di distribuzione musicale.  Se il secondo può essere considerato a tutti gli effetti una piattaforma per la distribuzione di contenuti, il primo lo è solo in maniera indiretta e nemmeno concordata, viste le continue pressioni in sede di negoziazione da parte dell’industria discografica nella rimozione di contenuti “pirateschi” dai risultati di ricerca.

In questo contesto appare evidente l’esortazione finale: “L’industria tecnologica sa quello che sta facendo. L’industria dei contenuti sa anch’essa cosa sta facendo. […] Dobbiamo decidere cosa vogliamo fare insieme”. La via dunque resta quella delle negoziazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità