Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Eddie Cue: così Apple Pay funzionerà su Apple Watch

Eddie Cue: così Apple Pay funzionerà su Apple Watch

Pubblicità

Continuano ad arrivare brandelli di funzioni di Apple Watch. Dopo alcune testate on line che in maniera più o meno controllata e trasversale (il sospetto che ci sia Apple dietro le quinte a scopo di marketing in occasioni come questa è sempre forte), a muoversi è stato niente meno che Eddie Cue, head of Internet software and service di Apple che durante un evento di presentazione di Apple Pay all’arena del team NBA, Golden State Warriors, ha parlato di come funzionerà il servizio sullo smartwatch.

Cue ha rivelato alcune novità. Tra di esse la più interessante riguarda il modo con cui Apple Pay funzionerà per i pagamenti elettronici. Cue ha dimostrato che una volta impostata la passworld su Apple watch o toccato TouchID dopo avere indossato Apple Watch, questo’ultimo resta operativo per i pagamenti senza più ricorrere al telefono.  La transazione avviene semplicemente facendo un doppio tap sul bottone multifunzione che si trova accanto alla corona digitale. Quando però si toglierà dal polso lo smartwatch, il sistema si blocca e per riatttivarlo sarà di nuovo necessario rimettere al polso l’orologio e reimpostare password o TouchID.

cue-warriors-apple-pay-640x360
Eddy Cue con il presidente dei Warriors Rick Welts; il team NBA è un solido partner di Apple e ha anche installato iBecons nell’arena

 

Cue, che indossava un modello in acciaio con un bracciale nero, ha anche di nuovo spiegato che iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s saranno abilitati al pagamento con Apple Pay anche se sono privi di NFC proprio grazie ad Apple Watch. Quando i due dispositivi saranno abbinati, basterà sbloccare il pagamento usando la password; sarà a quel punto l’NFC di Apple Watch a svolgere il compito.

Ricordiamo che al momento del lancio Apple Pay non sarà ancora disponibile in Europa e quindi queste informazioni sono  valide solo per gli Stato Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità