Ecovacs Home gestisce gli ostacoli in modo ancora più efficiente grazie al nuovo aggiornamento che rende l’app ancora più intelligente, intuitiva ed interattiva. Tra le principali novità spicca un’interfaccia modernizzata e una rinnovata sezione dedicata al supporto. Inoltre a breve sarà disponibile una live chat per un contatto ancora più veloce e personale con il servizio clienti.
Un aggiornamento reso necessario anche dal fatto che attualmente, in Europa, i robot aspirapolvere hanno raggiunto il mercato di massa. Considerati fino a poco tempo fa un gadget per gli appassionati delle novità tecnologiche, questi prodotti, infatti, sono entrati a far parte della quotidianità delle famiglie medie. Con una richiesta così elevata, è essenziale che la tecnologia sia intuitiva nell’utilizzo, facile da capire e che fornisca in caso di necessità un’assistenza rapida e personalizzata.
Cosa cambia da oggi
Tramite l’app Ecovacs Home – disponibile gratuitamente nell’App Store (iOS) e nel Google Play Store (Android) – dicevamo, è disponibile non solo il contatto diretto con il servizio clienti ma anche l’accesso a maggiori informazioni sui prodotti, immagini e video esplicativi.
Grazie alla nuova interfaccia chi possiede modelli dotati di tecnologia di navigazione e mappatura Smart Navi 2.0 può tracciare il percorso di pulizia del proprio Deebot in modo ancora più accurato (ogni processo di pulizia viene visualizzato nell’app e salvato), inoltre anche l’impostazione di diverse modalità di pulizia e la pianificazione oraria dell’attività del DEEBOT risultano più semplici e intuitive.
I proprietari di robot aspirapolvere con tecnologia di navigazione e mappatura Smart Navi 3.0 – come il Deebot Ozmo 900 presentato pochi giorni fa e il Deebot Pro930 – d’ora in avanti possono invece tracciare in maniera più dettagliata il percorso di pulizia del robot ed elaborarlo. Il disegno di barriere virtuali, il riconoscimento dei tappeti e la pulizia di aree specifiche sono più precisi grazie alla visualizzazione migliorata della mappa dell’appartamento. Al momento non tutti i robot aspirapolvere Smart Navi 3.0 sono disponibili nell’app Ecovacs Home, ma tutti i nuovi dispositivi in arrivo sul mercato saranno inclusi nella nuova applicazione.
Novità in arrivo
Oltre alla funzione di messaggio e di chiamata, sarà presto possibile utilizzare una live chat per comunicare direttamente con lo staff di supporto. La funzione sarà disponibile nel menu dell’app alla voce “Aiuto e feedback”. Lo staff di supporto risponderà in fasce orario prestabilite, mentre le richieste ricevute al di fuori di questi orari saranno elaborate il giorno lavorativo successivo. In caso di domande e dubbi, nella chat possono essere inviate anche fotografie.
Alla voce del menu “Aiuto e feedback” saranno inoltre disponibili alcuni video tutorial esplicativi, nonché le domande e le risposte più frequenti in base al Deebot utilizzato per un primo aiuto all’utente.
Compatibilità
Nel momento in cui scriviamo, l’app Ecovacs Home è compatibile con i seguenti modelli: