In questa terza puntata della serie i Migliori di App Store la redazione di Macitynet ha passato al setaccio la miniera inesauribile di App Store per individuare i migliori programmi per l’economia, la finanza, software di utilità e in generale per gli applicativi che permettono agli utenti di iPhone e touch di rimanere produttivi anche in movimento. Anche se le caratteristiche e le funzioni dei tascabili touch della Mela sono più famose per l’originale impiego all’interno dei giochi, del social network e in generale per i servizi internet, sistema operativo, interfaccia utente e specifiche hardware sono quanto meglio si possa desiderare anche per le applicazioni più serie e produttive. Ricordiamo che negli articoli precedenti Macitynet ha trattato le migliori App per il social network e nel secondo articolo I migliori di App Store per eBook e la lettura su iPhone e touch. Continuate a leggere qui in basso per i migliori di App Store: economia, finanza, utilità e produttività . Se invece volete leggere tutte le recensioni in un comodo PDF da portare sempre con voi scaricatevi Juice, la guida per i prodotti Apple Estate 2009 che potete scaricare da questa pagina.
Codice Fiscale (Giulio Toffoli) – 0.79 euro. Abbiamo mai avuto la necessità di calcolare al volo un codice fiscale? Ecco venirci in aiuto l’applicazione di Giulio Toffoli che con una interfaccia semplice e intuitiva permette il rapido calcolo del codice fiscale. L’ultima versione è stata arricchita dai codici per i paesi esteri.
Wall Street Words (Enfour, Inc.) – 5.99 euro. Quante volte ci siamo chiesti il significato degli astrusi termini utilizzati in Borsa? Wall Street Words è una applicazione che consente di ricercare le parole più usate a Wall Street e comprenderne il significato. Oltre 4500 termini spesso arricchiti da grafici la cui consultazione non necessita di connessione in rete.
Converter – The Unit Converter (UnitConvertr) – 0.79 euro. Tra le applicazioni per le conversioni di unità di misura che spopolano su App Store, una tra le più complete è Converter – The Unit Converter. Ben 16 categorie consentono le più svariate conversioni con immediatezza e semplicità . Al momento solo in lingua inglese.
easyPercent (goWare) – 0,79 euro. Il calcolo della percentuale mai stato così semplice e immediato! L’applicazione di Vincenzo Scolaro si caratterizza per un’interfaccia grafica accattivante e intuitiva: basta inserire il valore iniziale, impostare la percentuale, eseguire l’operazione di sottrazione o aggiunta.
Quickoffice Mobile Office Suite (Word, Excel e WiFi) – Quickoffice, Inc. – 15.99 euro. Un vero navigatore internet, un programma di posta elettronica con push mail…non mancava che un vero editor di testi per fare dell’iPhone e dell’iPod touch un ufficio portatile a tutti gli effetti. Quickoffice consente di leggere e modificare mediante strumenti di copia/incolla documenti nel formato Microsoft Word ed Excel o crearne di nuovi. E’ poi possibile condividere i file via Wi-Fi ed email e accedere a iDisk per gli abbonati a MobileMe.
Air Sharing Pro (Avatron Softwar, Inc.) – 7.99 euro. Una applicazione che non può assolutamente mancare è Air Sharing Pro. Usare iPhone/iPod Touch come disco fisso wireless per avere sempre a portata di taschino i propri documenti da leggere ovunque è quanto consente l’applicazione di Avatron Software. Numerosi i formati supportati: Pages, Numbers, Word, Excel, PowerPoint, PDF, e altri ancora. Disponibile anche la versione base a 3.99 euro, priva di funzioni esclusive che caratterizzano la versione Pro: operazioni sui file, invio di documenti via email fino a 100 megabyte, accesso a iDisk e stampa mediante condivisione stampante.
Mover (Infinite Labs) – gratis. Qual è la via più semplice per scambiare immagini e contatti tra più iPhone collegati alla stessa rete Wi-Fi? Usare Mover di Emanuele Vulcano! Una semplice spinta nella direzione dell’iPhone sul quale inviare gli elementi da trasferire e il gioco è fatto! Ricevere immagini o contatti? Verranno automaticamente salvati nelle relative applicazioni!
Trackit (TrashBoard Team) – 0.79 euro. Essere aggiornato sullo stato delle spedizioni è sempice e immediato con TrackIt. Numerosi i corrieri supportati: Poste Italiane, Bartolini, SDA, AWS, FedEx, UPS, DHL, TNT, EMS, USPS, Royal Mail, Deutsche Post, Mail Boxes Etc.