A distanza di neppure due ore dalla presentazione dei nuovi portatili arriva su alcuni siti americani (come AppleInsider) anche l’ultimo pezzo mancante a completare un quadro, per quanto ancora approssimativo, dell’aspetto dei laptop di Apple. Si tratta di una serie di immagini che arrivano, come diverse delle precedenti, dal sito cinese MacX.cn.
Nelle foto si vede la parte inferiore del case di un MacBook pro che presenta alcuni dettagli costruttivi inediti ed interessanti. In particolare si nota una levetta che sembra essere quella di sgancio di una buona parte della sezione inferiore al di sotto della quale dovrebbe trovarsi la batteria. Questo sistema di collocazione è simile a quello usato nell’ultrasottile si devono infatti svitare delle viti che qui non sembrao essere presenti nelle immagini del sito cinese; grazie a questo accorgimento il MacBook Pro potrebbe usare una batteria di grandi dimensioni, potenzialmente grande quasi quanto tutto il fondo del portatile.
Nelle immagini si vede anche un coperchio di dimensioni inferiori che potrebbe essere la copertura di qualche altra parte che si trova sullo stesso livello della batteria (il disco fisso? Le memorie Ram?) per esporre la quale si dovrà usare un cacciavite dato che si notano dei piccoli fori sul bordo.
Il coperchio della parte inferiore è affiancato al coperchio del display. Tutte e due le parti sono bombate, più sottili al bordo e più spesse al centro, secondo un design reso popolare dal MacBook Air.