Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Ecco il tablet di Apple secondo il The New York Times

Ecco il tablet di Apple secondo il The New York Times

Pubblicità

In assenza di fotografie e filmati, il tablet della Mela prende forma in un articolo del The New York Times: integra davvero uno schermo da 10″ e sarà  sempre collegato alla Rete tramite Wi-Fi oppure tramite la rete cellulare. La testata di Manhattan conferma così alcune caratteristiche indicate dai rumor che circolano ormai da diversi mesi ma soprattutto offre in anteprima uno sguardo ravvicinato e molto, molto attendibile di quello che l’attesissimo talbet potrà  o non potrà  fare.

Se il NY Times avesse ragione (e tutti gli indicatori lasciano pensare che il giornale abbia buone probabilità  di sapere molto del tablet) la nuova creazione di Apple ha un profilo ben definito anche dal punto di vista della filosofia con cui nasce. Sia Apple sia i grandi editori tradizionali sperano che il dispositivo sia in un tempo ancora di salvezza, forse una delle ultime a portata di mano, per risollevare il preoccupante andamento dell’editoria, ed elemento di propulsione di un mercato fino ad oggi disordinato e preoccupante. Le principali testate e gli editori sono usciti malconci dallo scontro con la Rete: nella maggior parte dei casi la pubblicazione di contenuti sempre più ricchi su Internet si è poi trasformata in un calo consistente dei lettori a pagamento, questo mentre nonostante le promesse e i proclami non è ancora stato individuato un sistema valido ed efficiente per distribuire contenuti a pagamento via Web.

Secondo il The New York Times Steve Jobs sta presentando agli editori il tablet proprio come l’elemento di speranza di un sovvertimento dell’oggi facendo del tablet una sorta di iPod di tutto il digitalizzabile. Come il dispositivo lanciato ormai anni fa ha salvato la musica dall’ordalia del “tutto gratis” dando agli appassionati un punto di accesso unico (con iTunes) e affidabile per procurarsi quello che si procuravano in precedenza senza garanzie e disordinamente, il tablet dovrebbe ripetere il miracolo su news, libri e articoli. Un dispositivo elegante, facilissimo da usare e dotato di un software di gestione che lascerà  agli editori solo la preoccupazione di incassare i soldi.

Insomma Apple ha già  proposto agli editori la possibile soluzione dei loro problemi: incantare gli utenti e, rinunciando ai costosi abbonamenti, ripetere ancora una volta il miracolo dei micro-pagamenti. Lo stesso, per altro, che ha permesso di creare un mercato completamente nuovo con gli applicativi su smartphone.

Tutti i nomi dei più importanti editori, tra qusti Hearst, Condé Nast e Time, si stanno preparando per sbarcare sul tablet e non solo su quello
di Apple ma anche su qelli che gli altri costruttori che sono pronti a presentare. Ad Apple e ai suoi concorrenti non resta che cercare di allestire un piano di mercato convincente; quel che è accaduto con la musica dove le case discografiche hanno sì salvato il salvabile ma si trovano ora nelle condizioni di avere perso il controllo sul sistema dei prezzi, è ben presente e nessuno vuol ripetere questo errore. Per questo Apple potrebbe trovare difficile presentare lo schema “a prezzo semi-fisso” che applica con iTunes Music Store e App Store.

Anche se nell’articolo del The New York Times non viene mai specificato il nome delle persone da cui tutte queste informazioni vengono captate e raccolte, in ogni caso l’attendibilità  è decisamente elevata. Innanzitutto si tratta di una testata che ha sempre avuto poco o nulla a che fare con le indiscrezioni di settore, infine e soprattutto il New York Times è uno dei quotidiani che molto probabilmente salirà  sul palco domani insieme ad Apple per presentare applicativo e contenuti creati ad hoc per il tablet.

Infine, sempre secondo il New York Times, domani sul tablet non vedremo comparire speciali abbonamenti per pacchetti di trasmissioni TV. Secondo le voci raccolte dal quotidiano Apple ha forse proposto il tablet anche alle società  di produzione TV ma in questo caso l’accoglienza sarebbe stata meno calorosa di quella riscossa nel mondo dell’editoria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità