Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Ecco lo strumento che Apple usa per verificare gli AirPods

Ecco lo strumento che Apple usa per verificare gli AirPods

Pubblicità

Apple ha iniziato a distribuire ai propri centri di assistenza uno strumento che permette di stabilire se gli auricolari AirPods sono effettivamente guasti o se invece sono semplicemente sporchi. Per una volta non si tratta di un nuovo dispositivo in vendita, così design, materiali e costruzione non hanno importanza: Apple ha ideato uno strumento destinato ai centri di riparazione e che sarà utilizzato esclusivamente da tecnici hardware e dal personale dedicato all’assistenza.

Si tratta di una base realizzata in materiale plastico, leggermente più grande di un iPhone, modellata in modo che il terminale possa essere inserito e rimanere in posizione. In basso a sinistra due piccoli vani permettono di posizionare gli auricolari AirPods in modo che l’uscita audio punti direttamente al microfono di iPhone. Il personale addetto all’assistenza impiega un iPhone sul quale funziona un’app che riproduce audio tramite gli auricolari e rileva il suono emesso tramite il microfono dello smartphone.

Ecco lo strumento che Apple usa per verificare gli AirPodsIn questo modo lo strumento di Apple per verificare gli AirPods permette di stabilire se gli auricolari sono effettivamente guasti o se invece l’audio in uscita è ridotto oppure distorto da depositi di sporco. Questo strumento può essere impiegato solo per gli AirPods e AirPods 2, ma non per gli AirPods Pro. In ogni caso sembra sia sufficiente una piccola modifica per il sostegno degli auricolari per renderlo adatto anche per i modelli Pro, salvo naturalmente eventuali modifiche necessarie all’app di test.

In questo articolo riportiamo le fotografie pubblicate dal leaker che si firma Choco-bit, il quale dichiara che si tratta di uno strumento che Apple sta distribuendo in questi giorni e che risulta simile al sistema di test audio impiegato per gli iPhone. Tutti gli articoli di macitynet dedicati agli auricolari sena fili di Apple sono disponibili da questa pagina.

Per chi sta aspettando i nuovi iPhone 12 rimandiamo a questo articolo con le nostre prime fotografie e impressioni di iPhone 12 Pro, del caricatore MagSafe e anche della custodia Apple trasparente MagSafe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità