Dopo la presentazione di Mate X al MWC 2019, Huawei è già proiettata a Huawei P30 Pro, prossimo flagship della casa cinese. Si tratta, ovviamente, di un top di gamma: ecco come appare nelle prime foto.
La novità più eclatante di Huawei P30 Pro sta nell’integrazione di uno zoom ad alta risoluzione, anche se attualmente non è chiaro se la posizione di Huawei sarà simile a quella di Oppo, che ha da poco presentato un terminale con zoom 10x. Le camere dovrebbero avere un’apertura tra F/1.6 e F/3.4, mentre la lunghezza focale dell’intero sistema di ripresa tripla o quadrupla potrebbe essere l’equivalente tra 16 e 125 millimetri. I moduli camera saranno affiancati da un autofocus laser e un doppio flash LED, almeno a giudicare dalle prime immagini trapelate in rete.
Poco, invece, si sa finora per la telecamera del modello “normale” non Pro. Presumibilmente arriverà sul mercato con un corpo camera simile a Mate 20 Pro, con apertura varia a seconda del sensore, tra F/1.8 e F/2.4, in modo che possa scattare foto quasi grandangolari. Potrebbe anche godere di una messa a fuoco automatica laser e un doppio flash LED, con una lunghezza focale equivalente a 17-80 mm.
Le foto mostrerebbero un design piuttosto noto, con un notch a forma di goccia e cornici ottimizzate, presenti su ambo i modelli. Una differenza tra i due smartphone potrebbe evincersi nella presenza su P30 di un jack per cuffie, non presente su P30 Pro.
In termini di dimensioni schermo, P30 pro potrebbe avere un pannello da 6,4 pollici, con il processore interno Kirin 980. La presentazione dei due modelli avverrà il 26 marzo prossimo, nella cornice di Parigi. Ve la racconteremo direttamente su queste pagine.