Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » GoPro Fusion è la nuova videocamera a 360 gradi, il primo filmato

GoPro Fusion è la nuova videocamera a 360 gradi, il primo filmato

Pubblicità

Dopo l’apertura di una piattaforma VR dedicata, arrivano finalmente dettagli, e un video, sulla videocamera GoPro a 360 gradi, condivisi direttamente dal CEO della società, Nick Woodman. Prenderà il nome di GoPro Fusion, e sarà in grado di girare filmati con risoluzioni fino a 5.2K a 30 fotogrammi al secondo. Sebbene manchino dettagli sul prezzo di lancio, GoPro ha comunque ufficializzato il nuovo dispositivo sarà rilasciato sul mercato entro il 2017. Per la precisione, GoPro Fusion sarà disponibile già da questa estate, ma solo per i professionisti del settore, come parte di un programma pilota.

Durante la presentazione della camera, GoPro ha messo in evidenza una funzione denominata “OverCapture a 360 gradi”. Essenzialmente si tratta della capacità di tirar fuori un video Full HD  dalla registrazione delle sei telecamere incluse, che nel complesso raggiungono insieme la risoluzione di 5,2K. Tuttavia, non viene specificato se tali risoluzioni riguardano i video o gli scatti fotografici. GoPro Fusion, spiega il costruttore, offre la capacità di catturare ogni angolo contemporaneamente, come se si avessero sei telecamere GoPro fuse in una. È un’idea ambiziosa, ma si tratta di una mossa quasi obbligata per la società, dato che il mercato delle camere si sta evolvendo proprio in questa direzione.

Sarà una grossa sfida per la società, soprattutto per quel che riguarda batteria e memoria integrata. Già una qualsiasi action cam fatica in quanto ad autonomia, sei GoPro “fuse” in un solo corpo, potrebbero avere problemi in questo senso. Inoltre, sarà interessante capire quanto potrà occupare in termini di memoria il video a 360 gradi, anche se una memoria esterna potrebbe certamente venire in soccorso. Entro l’anno, in ogni caso, GoPro risponderà a queste, e altre domande, con il rilascio di GoPro Fusion sul mercato.

gopro fusionion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità