Non c’è l’ufficialità, ma considerando che la foto in calce viene accompagnata da un articolo a firma Evan Blass, pronto a scommettere che si tratta del vero Galaxy S8, la percentuale che sia così è prossima al 100%. Molti i rumor confermati dall’immagine, ma con una sorpresa, che parecchi potrebbero non apprezzare….
Il presunto modello ritratto in foto dovrebbe essere quello da 6,2 pollici, che potrebbe essere affiancato da una variante da 5,8 pollici, entrambi con schermi QHD Super AMOLED, in grado di ricoprire l’83% di tutto il frontale. Come si nota dalla foto, mentre Samsung non sembra aver abbandonato il jack cuffie, viene però eliminato l’iconico tasto frontale, con la conseguente perdita del sensore per le impronte digitali, che troverà invece posto sulla parte posteriore. Qui la sorpresa, a dire il vero non troppo positiva. A differenza di tutti gli altri terminali, la posizione del sensore è atipica: non al centro della scocca, sotto la camera, ma accanto al sensore. A vederlo, sembra scomodo.
La foto, ovviamente, non fornisce indicazioni tecniche, ma Galaxy S8 è accreditato di processore Snapdragon 835, batteria da 3000mAh, 4GB di RAM e storage a partire da 64GB. Quello che l’immagine, invece, rivelerebbe è la presenza di una porta USB-C sulla parte bassa del terminale, proprio accanto al jack da 3,5 millimetri, mentre la cornice inferiore è fiancheggiata dai due altoparlanti stereo.
A livello di camera, si legge nello stesso articolo di Blass, sul posteriore monterebbe un sensore da 12 megapixel, sull’anteriore una da 8 megapixel, entrambe con apertura f 1.7. La data di presentazione sarebbe fissata per il 29 marzo prossimo, con prezzi al dettaglio superiori rispetto alla serie precedente: Galaxy S8 dovrebbe costare 100 euro in più rispetto a S7. Più nel dettaglio, il modello da 5,8 pollici potrebbe costare 799 euro, mentre quello da 6,2 pollici 899 euro. Entrambi in vendita dal 21 aprile.