Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Balckberry DTEK50, clone di un Alcatel

Balckberry DTEK50, clone di un Alcatel

Pubblicità

Annunciato in queste ore, DTEK50 è il secondo smartphone Android di BlackBerry, che seguira le orme di Priv per ciò che concerne il sistema operativo a bordo, anche se il device non sembra poi così originale. Presentato dalla società come uno smartphone Android super sicuro, si tratta per lo più di un clone, che sembra richiamare uno smartphone Alcatel. Ecco i dettagli.

Non sfuggirà ai più attenti e agli addetti ai lavori, anche solo guardando le immagini, che si tratta di Idol 4S, smartphone da poco annunciato da Alcatel. Non solo esteticamente, ma anche a livello di hardware e caratteristiche tecnica, si tratta dello stesso terminale. DTEK50, infatti, monta il processore Snapdragon 617 con 3GB di RAM e 16GB di storage interno espandibile tramite MicroSD. Il display è da 5.2 pollici, con risoluzione QHD e a livello multimediale monta una camera posteriore da 13 MP.

Guardando alle caratteristiche tecniche non ci sarebbe poi troppo da recriminare, ma spiace constatare che Blackberry sembra aver abbandonato la strada intrapresa con Priv; quest’ultimo cellulre, infatti, al di là delle attenzioni ricevute, ha dimostrato scelte originali e interessanti, con una tastiera a scorrimento che per certi aspetti manteneva intatta la filosofia della società. Con questo DTEK50, invece, sembra che il colosso abbia deciso di fare scelte diametralmente opposte, commercializzando un device, non solo simile a molti altri smartphone Android, ma addirittura identico ad un cellulare già presentato da altra società.

Le note positive, però, arrivano quando si parla di prezzi e sicurezza. Dal punto di vista economico, infatti, dovrebbe trattarsi di uno smartphone economico, con una fascia di prezzo non superiore ai 299 dollari. Inoltre, Blackberry ha presentato il dispositivo come lo “smartphone Android più sicuro”, grazie a un sistema di password manager, drive encryption e altro ancora.

A determinare il livello di sicurezza il software DTEK, da cui lo smartphone prende il nome, che controlla il sistema e avverte l’utente quando lo smartphone potrebbe essere esposto a rischi. Inoltre, il sistema avviserà quando applicazioni per scattare foto o registrare video vendono attivati senza permesso dell’utente, oppure quando software terzi tentano di avviare il microfono o inviare messaggi di testo.

In effetti, quella di puntare sulla sicurezza, potrebbe essere la mossa distintiva per la società, che in questo modo cerca di colmare lacune che ad oggi vengono spesse addebitate all’ecosistema Android. Il dispositivo, già disponibile per al pre-ordine, sarà disponibile per la spedizione a patire dalla settimana dell’8 agosto prossimo.

dtek50

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità