Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » È questo il brevetto dell’altoparlante smart di Apple con Siri?

È questo il brevetto dell’altoparlante smart di Apple con Siri?

Pubblicità

E’ ormai da settimane che si parla del possibile ingresso di Apple nel mondo degli altoparlanti smart. Il successo di Amazon Echo e l’avanzata di Google Home mostrano che l’idea non è affatto da sottovalutare. Lo sa bene anche Apple, che potrebbe presentare un altoparlante con Siri a bordo già il mese prossimo durante la WWDC17. Un brevetto scovato da AppleInsider potrebbe remare in tal senso.

Le immagini che mostriamo di seguito descrivono una periferica che certamente risulta diversa da iPhone e iPad. Potrebbe sembrare un Mac, ma alcuni elementi inducono a pensare che sia un altoparlante. Tra questi, ad esempio, la presenza di un microfono, di un touchscreen, nonché l’uso di vari sensori come accelerometro, giroscopio, e altri ancora.

Ovviamente l’indiscrezione è da prendere con le pinze, anche perché Apple ha recentemente confermato di essere al lavoro su una revisione del Mac Pro; il brevetto, dunque, potrebbe davvero riferirsi alla nuova versione del Mac desktop, anche se l’idea di un altoparlante smart non è da scartare.

Del resto, anche il noto analista Ming-Chi Kuo ha scommesso sull’arrivo di un dispositivo Apple simile ad Amazon Echo, con tanto di  “touch panel”, al fianco di controlli fisici, per interagire con la periferica. Non è chiaro, però, se questo pannello possa essere un qualsiasi touchscreen, come quello impiegato su Amazon Echo Show o se, al contrario, potrebbe trattarsi di una sorta di touch bar, come quella disponibili sugli ultimi Macbook Pro.

I dubbi, quasi certamente, verranno risolti ad inizio giugno, quando Apple darà via alla WWDC 17.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità