E’ da inizio anno che si vocifera del possibile arrivo di un nuovo servizio giochi streaming di Google. Un po’ come accade con Netflix, dove al posto dei film in catalogo possono trovarsi videogiochi. Molti ancora i dubbi in proposito, ma in rete salta fuori il brevetto del possibile joypad realizzato da Big G. Ecco le foto.
Il servizio giochi streaming di Google dovrebbe essere alimentato da Chromecast, e la piattaforma potrebbe essere rilevata entro la fine del mese: Google terrà, infatti, un misterioso evento alla Game Developers Conference, che molto probabilmente potrebbe ruotare attorno al suo servizio streaming videoludico. Il netflix dei videogiochi di Google potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.
Il brevetto descrive un sistema di notifica per il controller che avvisa un giocatore quando un gioco è disponibile, quanto l’utente riceve un invito, oltre a fornire indicazioni sullo stato di una leaderboard, o quando arriva una richiesta di chat da un altro giocatore.
Fortunatamente il brevetto si accompagna a due immagini che mostrerebbero il presunto controller di gioco, molto simile a quello delle attuali console casalinghe, con tasti frontali, due stick analogici, D-pad e trigger dorsali. Un pad, insomma, completo sotto ogni punto di vista, dove non manca il tasto per richiamare l’Assistente Google: probabilmente, il controller avrà un microfono integrato per poter dettare comandi vocali.
Ovviamente, queste illustrazioni potrebbero non rappresentare il prodotto finale, anche se quasi certamente potrebbero già fornire l’idea di cosa attendersi in casa Google. L’attesa per la fine del mese cresce, con la speranza che Google possa dar vita al servizio di giochi in streaming già alla prossima Game Developers conference 2019. Sempre alla fine del mese, ricordiamo, sono attesi anche i nuovi servizi digitali di Apple, tra Apple News Magazines e il Netflix video della Mela.