Rimane sempre lo stesso esteticamente, eppure le novità del nuovo Apple Watch Serie 3, appena svelato ufficialmente al keynote odierno, sono davvero tante. La prima, dettata dalla presenza del modulo LTE, è che l’orologio può adesso inviare e ricevere telefonate, anche se non abbinato allo smartphone.
Prima ancora di svelarlo completamente Apple annuncia che Apple Watch è diventato il primo orologio al mondo, e che vanta il 97% di soddisfazione degli utenti. La prima novità presentata da Apple riguarda l’app Activity completamente riorganizzata, per fornire maggiori informazioni sugli allenamenti. In particolare, il sensore per il battito cardiaco è stato posto al centro di tutto, e adesso basta alzare il polso per vedere il proprio bpm. Inoltre, abbiamo anche nuove misure: battito a riposo.
Apple Watch diventerà anche uno strumento prezioso tenere sotto attenzione il ritmo del cuore, così da poter segnalare problemi di aritmia. Ci sarà anche una nuova app cardio, disponibile su tutti gli Apple Watch dal 19 settembre.
Sebbene l’orologio si presenti, grosso modo, come i predecessori, sono visibili alcune novità estetiche, come ad esempio la corona di colore rosso. La nuova Serie rivoluzionerà anche il modo di ascoltare musica, che fungerà da motivatore per le proprie sessioni di allenamento. A bordo il nuovo W2 chip, più potente ed efficente del predecessore e consente di dialogare con Siri in modo più veloce. Tutto il quadrante fungerà da ripetitore di antenna per amplificare il segnale LTE e UMTS. Nonostante queste novità, Apple Watch Serie 3 ha la stessa dimensione della serie 2.
Durante la dimostrazione è stata avviata una telefonata direttamente da Apple Watch, che permette di dialogare anche quando si è distanti da iPhone.
Arriverà sul mercato in nuove colorazioni, e con nuove varianti di cinturini, tra cui un nuovo modello Loop per sportivi. Altre band arriveranno grazie alla collaborazione con diversi partner. Ci sarà anche la variante in ceramica, sia bianca che grigia.
Il prezzo partirà da 329 dollari per il modello senza connettività cellulare, mentre il modello LTE avrà un prezzo di 399 dollari. In USA e altri paesi dal 15 settembre in pre ordine, in vendita dal 22 settembre Arriverà in Italia, purtroppo, successivamente, ma senza connessione dati.