Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Ecco il brevetto Apple per controllare il Mac con le mani

Ecco il brevetto Apple per controllare il Mac con le mani

Pubblicità

Apple potrebbe voler rivoluzionare il modo in cui si controllano i Mac: dopo mouse e tastiera, la periferica prescelta potrebbero essere le mani dell’utente. Un brevetto scovato in rete in queste ore descrive il possibile funzionamento della tecnologia. Ancora una volta, dietro il progetto ci sarebbe PrimeSense, società che ha sviluppato il sensore Kinect per Xbox, acquisita da Apple nel 2013.

Dopo il Face ID di iPhone X, PrimeSense potrebbe avere in mente di sviluppare una fotocamera TrueDepth simile per Mac.
Il brevetto affronta specificamente il problema di come la modalità gesture potrebbe essere attivata, descrivendo l’uso di uno specifico gesto da parte dell’utente. Il sistema potrebbe essere attuato da un primo movimento in una direzione lungo un asse nello spazio, seguito da un secondo movimento in una seconda direzione opposta alla prima. Dopo aver completato la sequenza di movimenti, l’interfaccia utente potrebbe passare a un secondo stato in cui ulteriori gesti potrebbero controllare il Mac. Nell’immagine che segue i presunti gesti per il controllo dell’interfaccia.

controllare il Mac con le mani

Non deve sorprendere il nuovo brevetto, in realtà anticipato da una precedente domanda per portare Face ID su Mac, addirittura svelata prima dell’uscita di iPhone X. Come sempre, quando si parla di brevetti Apple, non c’è modo di sapere se, e quando, Apple deciderà di trasformare l’idea in un progetto concreto.

Vengono in mente, peraltro, le problematiche avanzate negli anni scorsi dallo stesso Steve Jobs, che descriveva come stancante il controllo di un Mac tramite touchscreen. Anche in questo caso, il controllo dell’interfaccia attraverso i gesti potrebbe risultare stancante nel tempo. Per questo, una futura camera TrueDepth per Mac potrebbe avere comunque applicazioni limitate: i tempi non sembrano affatto maturi per mandare in pensione mouse e tastiera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità