[banner]…[/banner]
Subito dopo il keynote di apertura del WWDC16 avvenuto ieri, Apple ha tenuto un evento più piccolo, lontano dai riflettori, per annunciare i vincitori del consueto programma Apple Design Awards. Si tratta di un impegno annuale per l’azienda, con premi particolarmente ambiti per gli sviluppatori. Ecco chi ha vinto.
I premi vengono assegnati in base alla qualità delle applicazioni e dei giochi rilasciati su App Store, per titoli in grado di differenziarsi per le funzioni offerte agli utenti ma anche per la cura di realizzazione e non ultimo anche il design di ciascun applicativo. I vincitori, inoltre, guadagnano un’apposita vetrina in App Store, oltre a un vero e proprio trofeo e ad un assortimento di prodotti Apple.
Ecco i vincitori per questo 2016:
- Complete Anatomy, una piattaforma anatomica 3D per gli studenti di medicina, per i medici, e per tutti coloro che desiderano conoscere meglio il corpo e l’anatomia umana.
- Streaks, un’app to-do list che aiuta gli utenti a recepire e mantenere le buone abitudini durante la vita quotidiana.
- Zova, l’applicazione per allenamento fisico e il fitness che aiuta anche il benessere emotivo dell’utente, cercando di migliorare notevolmente le abitudini quotidiane, per migliorare la salute.
- Frame.io, una piattaforma di collaborazione video che consente ai team di lavorare insieme su film o video in modo efficiente e veloce.
- Ulysses, sviluppata per scrittori creativi, per studenti, giornalisti e blogger.
- Chameleon Run, un runner endless davvero colorato e futuristico, in cui l’alternanza di colori è tutto.
- Lara Croft Go, un puzzle game impeccabile sotto molti punti di vista, che può essere goduto a pieno dagli amanti del brand, ma anche dai neofiti.
- INKS, un classico flipper animato da effetti colorati di grande impatto, come se si trattasse di pennellate di vernice sul tavolo da gioco.
- Auxy, un app che consente di creare tracce audio con uno stile pulito e minimalista, per creare musica moderna in pochi tap.
- dJay Pro, scelto come vincitore Apple Design Award perché in grado di stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di prestazioni, caratteristiche, uso della tecnologia Apple, supporto multi-device, e accessibilità.
- Linum ha vinto per la categoria studenti; si tratta di un puzzle game in cui l’obiettivo è quello di collegare i nodi ai loro punti di ancoraggio. Pulito e minimale, come la filosofia Apple apprezza.
- Dividr, sempre per la categoria studenti, è un divertente e coinvolgente gioco arcade 2D in cui l’obiettivo è quello di dividere piccole casse verdi per superare il percorso accidentato.