Quest’anno Huawei ha faticato nel mantenere i segreti e già nelle scorse ore tutto si sapeva sul nuovo orologio della società. Adesso è ufficiale, eccolo nella presa di contatto di Macitynet, affiancate dalle caratteristiche tecniche complete.
GT Watch di Huawei ha un display AMOLED da 1.39 pollici (con risoluzione 454 x 454) e un processore Cortex-A4, mentre a livello di certificazioni gode del rating 5ATM e pesa appena 46 grammi.
Il dispositivo è dotato anche di un monitor ottico per calcolare la frequenza cardiaca, e la pressione in modalità Tru Relax (non per scopi medici) oltre a tutta una serie di sensori per il fitness, come accelerometro, giroscopio e bussola, nonché il GPS, oltre ad un sensore di luce e per la pressione.
Il sistema operativo non è Wear OS di Google, bensì proprietario e il funzionamento risulta correlato all’uso di uno smartphone Huawei o Honor. Il prezzo di lancio è di 199 Euro e sarà disponibile entro la fine di ottobre.
Huawei GT Watch consentirà all’utente di leggere le notifiche in entrata, mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 420mAh combinata con una carica “dinamica” che secondo le affermazioni di Huawei offriranno all’utente 30 giorni di autonomia in modalità orologio, due settimane di utilizzo standard o 22 ore in modalità GPS.