Ogni giorno esce qualche piccola novità su Apple Watch. Quella di oggi è una simulazione apparsa su un forum cinese (citato da 9to5Mac) dove si vede come funzionerà il sistema di riordino delle applicazioni. Si tratta del sistema con cui si possono gestire le app, similmente a quel che possiamo fare su iPhone: tenendo premuto lungamente un tasto, le icone delle app “vibrano” e possiamo spostarle.
La particolarità di questo sistema risiede nel fatto che le icone sono disposte in forma esagonale, per sfruttare al massimo lo schermo tondo di Apple Watch. Le app possono essere riordinate allo stesso modo usando l’app su iPhone che permette di gestire lo smartwatch, proprio come facciamo in iTunes con iPhone o iPad.
Nel sito americano troviamo anche due emoticon animate, una delle funzioni più divertenti di Apple Watch dal punto di vista della comunicazione sociale. Le icone rappresentano uno smiley e una che manifesta amore. Ricordiamo che queste emoticon si possono personalizzare e ne possiamo anche creare di nuove.