[banner]…[/banner]
Con eBay la parola chiave potrà essere anche una fotografia. È la novità annunciata nelle scorse ore dal noto e-commerce che, attraverso un articolo, ha messo in mostra le potenzialità dell’integrazione delle tecnologie di intelligenza artificiale ed apprendimento automatico all’interno dell’app Ebay per iOS e Android.
La funzione sarà rilasciata pubblicamente questo autunno e permetterà agli utenti di trovare facilmente un oggetto in vendita sul sito partendo da un’immagine. Che siano un paio di stivali indosso al proprio idolo avvistati nella pagina di una rivista o un frullatore che ci sta mostrando un nostro amico all’interno della sua nuova casa poco importa: basterà scattare una fotografia, caricarla sull’app indicando l’oggetto interessato e lasciar fare al sistema: pochi secondi e verranno mostrate le ricerche correlate.
Si potranno anche utilizzare immagini disponibili in rete e il sistema non restituirà soltanto l’oggetto identico (se presente), ma anche tutti quelli simili disponibili su Ebay. «Queste tecnologie sono già incorporate nei nostri sistemi» spiega la società «E renderanno i prodotti in vendita nel Marketplace più facili da trovare». Oltre a poter comparare più facilmente il prezzo di un prodotto in negozio con quello online, in questo modo non sarà neanche più necessario conoscere il nome esatto di un oggetto che si desidera acquistare: tra qualche mese basterà scattargli una fotografia.