eBay aggiorna l’app per iPad, ora alla versione 3.4, introducendo diverse novità che migliorano l’esperienza d’acquisto giusto in tempo per lo shopping natalizio che, stando alle statistiche del sito, dovrebbero raggiungere il picco di acquisti via mobile il 15 dicembre. L’obiettivo di eBay è creare un’esperienza d’acquisto curata e semplificata per i propri clienti attraverso tutti i dispositivi sui quali acquistano e vendono. La nuova versione dell’app per iPad migliora l’esperienza di navigazione introdotta con il lancio di Collezioni, avvenuto in Italia lo scorso settembre. La nuova app rende più semplice la navigazione multi-touch, con particolare attenzione ai contenuti: offre design curato, più opzioni di personalizzazione e rende più facile lo shopping.
«La nostra ambizione è rendere eBay il posto più ispirazionale dove fare acquisti» afferma RJ Pittman, Chief Product Officer di eBay. «L’app di eBay per iPad rappresenta un passo importante nel nostro percorso: garantisce un’esperienza d’acquisto migliore per gli acquirenti e migliori strumenti per i venditori. Abbiamo affrontato lo sviluppo della nuova applicazione iPad in modo più agile che mai. Vogliamo garantire ai nostri clienti ulteriori miglioramenti in modo sempre più rapido e sollecitare il loro feedback nelle prime fasi del ciclo di vita dell’applicazione, così da poterlo utilizzare per migliorare la qualità e il ritmo dell’innovazione in eBay».
Totalmente ridisegnata e riprogettata grazie al feedback ed ai suggerimenti inviati dagli utenti – che potranno continuare a contribuire con lo sviluppo ed il miglioramento dell’applicazione scrivendo su http://getsatisfaction.com/eBayMobile, l’app ora mostra foto più grandi, semplifica la ricerca nelle categorie ed offre suggerimenti migliori sui prodotti, con collezioni di tendenza accuratamente selezionate dagli specialisti di eBay ora in primo piano grazie alla nuova sezione “In evidenza”.
L’applicazione, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su iPad e si scarica cliccando qui