Al termine della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2015, il CEO di Apple Tim Cook ha come sempre risposto ad alcune domande di rito; parlando di Apple Watch ha annunciato che sarà commercializzato ad aprile spiegato che vi sono “sbalorditive app” in arrivo, parlato di “aspettative molto alte” e detto che lui stesso già non riesce a fare a meno del dispositivo.
Tra le app specifiche per il nuovo dispositivo, ci sarà anche quella di eBay. Chi partecipa alle aste potrà vincere all’ultimo secondo grazie a un’app specifica in grado di proporre la propria offerta all’ultimo secondo dell’asta, anche quando non siamo davanti al computer.
La notizia dell’app di eBay non è stata data da Tim Cook, ma si evince da un annuncio per la ricerca di personale del noto sito d’aste e marketplace. L’annuncio in questione è in realtà apparso per la prima volta a novembre ma ha ottenuto maggiore attenzione quando è stato pubblicato su LinkedIn all’inizio di questo mese.
L’app di eBay per l’Apple Watch è in fase di sviluppo da parte di una società del marketplace denominata New Technology Group ed è intesa come una estensione dell’app per iOS, alla stregua di altre app di prima generazione che vedremo sul dispositivo.
Il candidato ideale cercato da eBay dovrebbe avere cinque anni di esperienza nella progettazione e sviluppo software e almeno tre anni di esperienza nello sviluppo di app per iOS e conoscere i principi di design del sistema; avere maturato esperienza sviluppando per Android o Windows è considerato un bonus.
Ricordiamo che a novembre dell’anno scorso Apple ha annunciato WatchKit, set di strumenti software che permette agli sviluppatori di creare app per Apple Watch, prima ancora che il dispositivo sia disponibile. Gli sviluppatori possono creare app con notifiche interattive e “Glances”, per permettere all’utente di consultare al volo informazioni più utili dando un semplice sguardo al dispositivo.