Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » eBay, il divorzio da Paypal avvicina il gigante dell’e-commerce alle criptovalute?

eBay, il divorzio da Paypal avvicina il gigante dell’e-commerce alle criptovalute?

Pubblicità

Dopo l’annunciato divorzio di eBay da Paypal, hanno iniziato a circolare in rete interessanti ipotesi che vedrebbero questa mossa come propedeutica ad un avvicinamento, seppur indiretto,  da parte di eBay al mondo delle criptovalute.

Come è presto detto: Ayden, l’azienda che sostituirà Paypal come metodo di pagamento preferito su eBay, ha infatti in essere una partnership con Bitpay, uno dei pochi attori al momento nel mercato dei pagamenti che permette ai siti di e-commerce di accettare i pagamenti via Bitcoin. La partnership era stata annunciata nel 2015, periodo in cui la popolarità del Bitcoin era molto meno forte rispetto ad oggi.

Già negli scorsi mesi erano circolate voci sul fatto che eBay stesse considerando di accettare pagamenti via bitcoin e l’avvicinamento ad Ayden potrebbe rappresentare il primo passo verso questa possibilità; ovviamente non è detto che eBay decida di appoggiarsi proprio a bitcoin, la criptovaluta più popolare ma ad oggi ben lungi dal poter essere utilizzata in maniera efficiente e pratica per gli acquisti quotidiani.

ayden bitpay

Il team di sviluppo dietro a Bitcoin sta lavorando per risolvere alcuni problemi che affliggono la velocità e il costo delle transazioni eseguite attraverso la sua blockchain, ma al momento la soluzione è ancora in fase di testing e lontana dall’essere attiva a tutti gli effetti.

Dal suo canto Bitpay ha recentemente annunciato che presto inizierà ad accettare pagamenti attraverso Bitcoin Cash, criptomoneta rivale di Bitcoin e nata per far fronte alle difficoltà tecniche che Bitcoin non è ancora riuscita a risolvere. Sarà dunque interessante osservare quali saranno gli sviluppi che seguiranno l’abbandono di Paypal da parte di eBay e contemporaneamente lo sviluppo del mercato delle criptovalute.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità