easyJet presenta due nuovi servizi dedicati agli utenti di iPhone e iPad si tratta di easyJet Flight Tracker e Ispirami. La sperimentazione di Flight Tracker è iniziata a febbraio di quest’anno ed è già stato utilizzato da 3,5 milioni di passeggeri: permette di consultare informazioni aggiornate in tempo reale sullo stato del proprio volo. Disponibile via web oltre che nell’app easyJet mobile per iPhone, permette di consultare le informazioni a partire da 48 ore prima della partenza. Oltre a fornire le tradizionali informazioni relative a partenze e arrivi, Flight Tracker offre ai passeggeri informazioni supplementari che provengono direttamente dal centro di controllo delle operazioni dell’aeroporto di Londra Luton.
Inizialmente implementato nel sito web easyJet ora il motore di ricerca Ispirami è disponibile come app dedicata per iPad. Questo servizio permette ai clienti di trovare la soluzione di viaggio che più rispecchia le esigenze personali. Disponibile in 14 lingue con Ispirami gli utenti possono impostare diversi parametri come budget disponibile, aeroporto di partenza, periodo e tipologia di viaggio per individuare in pochi secondi una serie completa di proposte tra cui scegliere. Nella nuova app per iPad è anche possibile creare una lista dei preferiti per poi poter confrontare i dati relativi alle diverse opzioni di volo e selezionare la soluzione considerata migliore.
easyJet Flight Tracker e Ispirami sono disponibili gratis su App Store, all’interno del’app easyJet mobile per iPhone e nell’app dedicata Ispirami per iPad.