EasyJet ha dimostrato, e continua a dimostrare, di voler fornire l’esperienza smart più completa quando si tratta di viaggi e biglietti. Non solo la sua applicazione permette, naturalmente, di effettuare la prenotazione da samrtphone, ma di recente ha aggiunto il supporto ad Apple Watch e presto, sarà in grado di guidare i passeggeri per tutto l’aeroporto: dall’ingresso all’imbarco, fino all’uscita dall’aeroporto di arrivo.
Il primo aggiornamento importante che ha riguardato l’applicazione easyJet è il pieno supporto ad Apple Watch. L’app è in grado di fornire al polso informazioni sul volo personalizzate e la visualizzazione in tempo reale delle informazioni relative al viaggio richieste più frequentemente dai passeggeri. Inoltre, offre un countdown alla partenza dei passeggeri, fornendo le informazioni essenziali nel momento opportuno. Tra gli altri dati importanti, sempre accessibili dall’app, anche lo stato del volo in tempo reale, condizioni atmosferiche e tassi di cambio valuta per la loro destinazione. Infine, gli utenti possono twittare e postare su Facebook vari stadi del viaggio direttamente dal quadrante dell’orologio.
Se il supporto ad Apple Watch rappresenta certamente una delle novità più interessanti dell’app EasyJet, la seconda novità non è certo da meno. A breve, il team introdurrà la caratteristica Host mobile, in grado di guidare il passeggero dall’arrivo all’aeroporto di partenza, fino all’uscita dell’aeroporto di arrivo. Tramite notifiche, infatti, l’app sarà in grado di indicare il luogo esatto per effettuare il check-in, per imbarcare il bagaglio, per imbarcarsi sull’aereo, nonché dove ritirare i bagagli prima di lasciare l’aeroporto di arrivo.
L’app Easyjet è già disponibile gratis in App Store, solo per iPhone, e al momento dispone del solo supporto ad Apple Watch; l’assistente Host mobile, invece, arriverà nei prossimi giorni, sempre come aggiornamento gratuito.
https://www.youtube.com/watch?t=70&v=FwHpkBg-N64