Pensata per essere immediatamente accessibile da iPhone e Apple Watch, EasyCalc è la calcolatrice immediata, che funziona anche sulla schermata di blocco iOS.
Questo grazie al fatto che la versione iOS dispone di un comodo widget, piuttosto minilame e intuitivo, che risulta dunque accessibile anche dalla schermata di blocco. In questo modo sarà sufficiente uno swipe da sinistra verso destra per poterlo utilizzare, così da avere la calcolatrice sempre a portata di mano. Anche di polso, però, grazie alla compatibilità con Apple Watch.
Il supporto allo smartwatch della Mela offre compatibilità alle Complicazioni per qualsiasi WatchFaces. Modificando il colore della WatchFace verrà automaticamente aggiornato anche il colore della Complicazione. L’app dispone di pulsanti di calcolo di base a pieno schermo, così da poter essere facilmente utilizzati anche sul piccolo schermo di Apple Watch, mentre ruotando la corona digitale o scorrendo il dito sullo schermo sarà possibile accedere alle operazioni.
EasyCalc dispone di funzioni smart per effettuare più operazioni allo stesso tempo, grazie alla precedenza degli operatori. Questo vuol dire, ad esempio, che sarà possibile dare precedenza alle moltiplicazioni, rispetto ad un addizione, quando si effettuano calcoli più complessi, come ad esempio 3+2×3 = 9. Ultimo, non per importanza, EasyCalc supporta il feedback Haptic integrato. Ogni volta che si preme un operatore, una leggera vibrazione potrà essere percepita dal polso, oltre a poter visualizzare a schermo intero l’operatore premuto.
EasyCalc è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo al prezzo di 99 centesimi.