Con il programma EasyBatchPhoto basta un solo trascinamento per ridimensionare, convertire e modificare una oppure centinaia di immagini e fotografie in un colpo solo. Fino a domattina è possibile acquistarlo con il 50% di sconto grazie alla nuova promozione MacUpdate [sponsor]. Si tratta di una utility che permette di risparmiare tempo prezioso applicando in sottofondo ridimensionamenti e cambi di formato, lavorando sui formati più diffusi e utilizzati per le immagini. EasyBatchPhoto è in grado di leggere JPEG, PNG, TIFF, PSD e molti altri formati ancora per poi registrare le immagini trattate in formato JPEG, PNG e TIFF.
Tra le funzioni più interessanti ricordiamo il supporto per operazioni e modifiche su immagini JPEG senza perdita di qualità, il mantenimento degli headers JPEG/EXIF, la possibilità di visualizzare le informazioni EXIF direttamente all’interno del programma, la rinomina dei file, infine lo sviluppatore assicura un funzionamento semplice e veloce.
Questa utility facile da utilizzare è perfetta per gli utenti che per passione o lavoro devono gestire e modificare grandi quantità di immagini: dai fotografi fino agli utenti privati che desiderano pubblicare foto e immagini online. Interessante anche la funzione che permette di applicare un watermark, un logo a numerose immagini in modo completamente automatico. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita. Ricordiamo che fino a domattina è possibile acquistare EasyBatchPhoto con il 50% di sconto a soli 11,95 dollari, meno di 9 euro, invece del prezzo ufficiale di 23,95 dollari, grazie alla nuova promozione MacUpdate.