Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Easter Egg di Leopard: ecco il primo

Easter Egg di Leopard: ecco il primo

Pubblicità

Forse non tutti i nostri lettori lo sanno, ma uno dei cambiamenti più eclatanti e visibili da subito sul nuovo sistema operativo di Apple, che dovrebbe arrivare entro Ottobre 2007, sono le dimensioni delle icone: si passa dai già  notevoli 128×128 pixel ai “mostruosi” 512×512 pixel con risultati a di poco affascinanti: grazie alle elevate dimensioni gli oggetti rappresentati perdono al massimo ingrandimento la loro “iconicità ” per diventare delle immagini ricche di dettagli.

E così una delle icone più viste del sistema operativo di Apple, quella di TextEdit, il pratico editor di testi trasforma il testo scarsamente intelligibile rappresentato nel suo foglietto in una serie di versi che gli utenti Mac di lunga data conoscono benissimo: sono quelli della campagna “Think Different; che rappresentò uno dei successi di immagine del ritorno di Steve Jobs alla guida dell’azienda di Cupertino.

Le parole sono appunto quelle dello spot che alternava immagini dei personaggi più controcorrente della storia e che, caso raro, venne tradotto anche nella nostra lingua con la voce di Dario Fo.
Il video originale, quello italiano e la trascrizione del testo nella nostra lingua sono su questa pagina del Forum di Macitynet.

Qui sotto vi mostriamo la nuova icona di Text Edit: confrontatela con quella presente sulla vostra attuale versione di Mac OS X!

esportare le icone in PNG

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità