Il software EaseUS permette il recupero dei dati per Mac cancellati o formattati da MacBook, iMac, schede di memoria, hard drive, SSD, USB drive, SD card, camere digitali, media player, e altre fonti ancora. Cancellare dati in modo inaspettato, e indesiderato, non è poi così difficile. Basta un clic inaspettato “Sposta nel cestino” o un comando accidentale “Command + Del” per eliminare i file. Con EaseUS Data Recovery Wizard for Mac il recupero è a portata di click, anche se l’applicativo permette di correggere altri errori, come ad esempio quello “Il supporto non è formattato, vuoi formattare ora”.
Ad ogni modo, la funzione principale è quella di recupero dati persi da Mac, anche dopo crash di sistema, reinstallazione o aggiornamento di MacOS, in caso di file system o disco rigido danneggiato. Ancora, l’applicativo permette il recupero di file cancellati a causa di spegnamento, software guasto, spegnamento durante processo di scrittura, o estrazione maldestra delle schede di memoria.
Il processo per recuperare i dati persi si compone di soli 3 semplici passaggi: lancia l’app, effettua la scansione, recupera i file desiderati. Naturalmente, i file recuperabili sono tantissimi: documenti, foto, musica, video, audio, email e altri file memorizzati in memorie esterne. Anche la compatibilità hardware è massima e il software consente di recuperare i file cancellati da MacBook, iMac, Mac hard drive, dischi rigidi esterni, SSD, o addirittura le partizioni perse e formattate su Mac.
E’ possibile anche recuperare i dati persi presenti nella scheda di memoria danneggiata, incluse memory stick, SD card, CF card, XD o MMC Card.
Prima di acquistare EaseUS Data Recovery Wizard for Mac, e’ disponibile anche una versione di prova per testarne le potenzialità’ gratuitamente.