Earn to Die 2 è un titolo che mescola insieme tanti genere. Da un lato si presenta come un gioco di corsa, non finalizzato però a tagliare il traguardo per primi, bensì ad abbattere intere orde di zombie. C’è anche un po’ di fisica in questo titolo, dato che sarà necessario attraversare i livelli cercando di equilibrare la macchina dosso dopo dosso, non facendola ribaltare. In ultimo, Earn to Die 2 presenta anche qualche piccolo elemento di shooter, atteso che la macchina può essere equipaggiata con armi da fuoco, oltre che da taglio, per riuscire ad abbattere gli zombie con sempre maggiore facilità.
Il giocatore si troverà così a guidare un bolide corazzato, dovendo condurlo attraverso un percorso bidimensionale, che si articola da sinistra verso destra, lungo il quale schiacciare e fare a pezzi i non morti che avanzano e tentano di ostacolare il cammino. Inizialmente l’utente potrà allestire alla meno peggio una macchina fatiscente, mentre racimolando denaro è possibile potenziarla e, soprattutto, equipaggiare armi di distruzione sempre più potenti. Il titolo si propone come diretto successore dell’omonimo primo capitolo, non limitandosi soltanto ad emularne le caratteristiche, ma introducendo una nuova modalità storia. I vari tragitti lungo i quali correre e schiacciare gli zombie risultano multi strato, potendo salire su cavalcavia, tunnel sotterrai o ulteriori piattaforme. Qualunque sia il percorso che si sceglie di prendere, comunque, non si riuscirà a fuggire dalle orde di zombie che avanzano inesorabili e che dovranno essere schiacciati o ridotti in brandelli con le varie armi equipaggiate sulla macchina.
Oltre alla nuova storia, questo secondo capitolo di Earn to Die presenta anche nuove autovetture. In totale, il parco veicoli ammonta a 10, tra cui è presente anche una macchina sportiva, un camion dei pompieri, e un furgone dei gelati. Ogni veicolo può essere equipaggiato con una serie di aggiornamenti, come cornici blindate, cannoni montati sul tetto, e boost per imprimere brusche accelerazioni, che da sole rappresentano già un’arma mortale.
Earn To Die 2 è disponibile in App Store per iPhone e iPad al costo di 1,79 euro. Si scarica direttamente da qui.