Per mettere un po’ di tecnologia Smart sul televisore in rete si trovano buone offerte, come il Fire Stick TV di Amazon che, per gli abbonati Prime, costa solo 40 euro. Non tantissimo, eppure si può spendere ancora meno per avere molto di più: EACHLINK H6 Mini è infatti un box TV Android che ha un comparto hardware superiore ed è in grado di supportare anche video in risoluzione 6K HDR.
Monta 3 GB di RAM DDR3 e ha 32 GB di capacità all’interno dei quali è possibile installare app, archiviare file e molto altro, eventualmente espandendola tramite microSD fino ad ulteriori 64 GB, oltre ad aggiungere temporaneamente altro spazio tramite chiavette USB attraverso le due porte a disposizione.
Opera con Android 7.1.2 Nougat ed ha un processore quad-core Allwinner H6 Cortex A53, affiancato da GPU Mali T720 e si collega alla rete tramite WiFi a 2.4 GHz. Decodifica i video nei formati H.264 e H.265 e può leggere i file in formato 4K, ASF, AVI, DAT, FLV, ISO, MKV ,MOV ,MPEG, MPG, TS, VOB e WMV. Può essere usato anche per sfogliare immagini sul TV nei formati BMP, GIF, JPEG, PNG e TIFF o anche per ascoltare musica in Dolby Surround 5.1 riproducendo file MP3, AAC, DDP, FLAC, OGG, WAV e WMA.
Tra le porte a disposizione, una presa RJ45 per il collegamento ad Internet via cavo e HDMI per il collegamento al televisore. C’è anche il Bluetooth 4.1 che può essere utilizzato per controllare il dispositivo tramite un telecomando alternativo, come quello ufficiale del produttore, acquistabile separatamente per poco più di 5 euro. Consigliatissimo, visto che mette a disposizione una tastiera QWERTY, un touchpad e diversi altri pulsanti che garantiscono una navigazione molto più fluida.
EACHLINK H6 Mini normalmente costa 50 euro, ma con l’offerta lampo attualmente disponibile su GearBest lo potete comprare per soli 34 euro. Come dicevamo il box TV è già dotato di telecomando ma aggiungendo appena 5,25 euro ne affiancate uno che garantisce un controllo molto più pratico dell’intero sistema. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.