Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » E3 2022, la più importate fiera di videogiochi è cancellata

E3 2022, la più importate fiera di videogiochi è cancellata

Pubblicità

Quest’anno non ci sarà E3 edizione 2022, sigla di Electronic Entertainment Expo, la più grande e importante fiera al mondo dedicata ai videogiochi. Inizialmente la notizia è stata diffusa con un tweet pubblicato da Will Powers, PR per il produttore di periferiche di gioco Razer: successivamente la cancellazione è stata confermata e resa ufficiale dalla società che organizza l’evento.

Lo stesso ha dichiarato di aver ricevuto un’e-mail che affermava che l’evento digitale di quest’anno è stato annullato. A riportare inizialmente la notizia è stata la redazione di IGN, specificando di aver anche visualizzato in modo indipendente l’e-mail di conferma della cancellazione dell’evento E3 2022.

La fiera dei videogiochi e l’evento di marketing erano previsti in formato fisico quest’anno. Tuttavia, a gennaio, l’E3 è stato ancora una volta riformulato in edizione digitale a causa della pandemia. Adesso l’evento digitale è stato completamente cancellato.

E3 2022, salta la più importante fiera di videogiochi

Negli ultimi anni ci sono state crescenti preoccupazioni per il destino dell’E3. La pandemia di COVID-19 continua ad avere un impatto su manifestazioni ed eventi con presenza in persona, rendendo poco attraente la prospettiva di un evento molto grande e notoriamente affollato.

La scorsa settimana, un certo numero di professionisti del settore dei videogiochi ha riferito di essere risultati positivi al COVID-19 dopo aver partecipato alla Game Developers Conference a San Francisco. Oltre alle preoccupazioni per la pandemia, gli editori di videogiochi nel tempo si sono sempre più ritirati dall’E3 a favore dell’hosting di propri eventi online, come le vetrine Direct di Nintendo, EA Play Live e State of Play di Sony.

Ad ogni modo, secondo un tweet di Stephen Totilo di Axios, l’ESA ha dichiarato che l’E3 tornerà nel 2023, con una vetrina rinvigorita pronta a celebrare nuovi ed entusiasmanti videogiochi e innovazioni del settore. L’edizione E3 2023 dovrebbe essere sia un evento online che fisico.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano videogiochi e console si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità