[banner]…[/banner]
Crea strane creature, costruisci un totem di mostri, gioca con i blocchi e poi distruggilo. Il gioco costruisci e abbatti la torre su iPad si anima e promette risate e divertimento con TotemUp, la nuova app per bambini dai due ai 5 anni di Minilab. TotemUp è un gioco digitale semplice per piccoli costruttori: facendo tap su un uovo potranno dare vita alla propria creatura mostruosa. Potranno renderla unica personalizzando colore, fantasia, tipo di braccia o di ali e poi la posizioneranno all’interno della struttura del totem, per terra o sopra alla creatura che hanno già creato.
La personalizzazione del mostro è una parte fondamentale del gioco: i bambini potranno combinare volti, contorni, colori, trame e braccia differenti costruendo oltre 200mila differenti tipi di creature (naturalmente da fotografare i risultati migliori).
Una volta posizionate tutte le creature i bimbi vedranno se i mostri vanno d’accordo oppure se si detestano e potrà interagire con loro muovendoli e stuzzicandoli facendo tap sul display di iPad. Completato il totem e visti i mostri litigare i piccoli giocatori, proprio come con i veri cubi, potranno distruggere la torre. TotemUp aiuta i bambini a iniziare a contare da uno a dieci in modo divertente e così, con mostri e totem, potranno familiarizzare con i concetti base della matematica come unità, numeri e addizioni.
L’app non presenta pubblicità né acquisti in app o accesso ai social media. E’ presente una sezione tutta dedicata ai genitori. TotemUp per iPhone e iPad si può acquistare sullo Store a 1,99 euro, richiede iOS 6.0 o versioni successive ed è disponibile anche in italiano.