MyMoney è la nuova app per iPad e iPhone che va incontro a chi vuole tenere in ordine le uscite e le entrate e gestire facilmente la contabilità. L’applicazione permette di tenere sotto controllo le proprie finanze con pochi tap utilizzando menu, voci di spesa, conti e categorie personalizzabili.
Con un’interfaccia intuitiva ottimizzata per iOS7, si potrà fare ordine nella gestione delle proprie spese annotando tutti i nostri movimenti, creando categorie personalizzate in base alle proprie esigenze e inserirli all’interno dei conti dei contanti o dei conti corrente bancari che si vorranno inserire.
MyMoney offre di default molte categorie, utili per definire il tipo di entrata o di uscita da annotare, ma l’utente potrà creare tute le categorie di cui ha bisogno per una gestione più chiara delle proprie finanze e dei conti di casa e associare a ciascuna una delle immagini proposte dall’app o tra quelle disponibili nelle immagini del proprio device.
I risparmiatori si troveranno a proprio agio nel poter annotare moltissimi dati per ciascuna spesa: il conto cui si riferisce la spesa, l’importo, la data, la categoria cui appartiene, la descrizione della spesa e ulteriori note. Con MyMoney sarà inoltre possibile creare un elenco di transazioni frequenti, che si ripetono ogni giorno come l’acquisto del pane, il caffè, il latte, il parcheggio, precompilate.
Interessanti per chi desidera avere sotto controllo il proprio bilancio sono le funzioni di Ricerca, che consentono di filtrare le transazioni e verificare quanto si spende per ciascuna categoria, e Ultime transazioni, che offre elenchi delle ultime transazioni, resoconi e statistiche mensili, annuali e totali, statistiche, schemi, grafici a torta. Tutti i dati elaborati da MyMoney si potranno avere a portata di mano anche sul proprio computer o su altri dispositivi portatili in formato pdf.
MyMoney, app universal sviluppata da Vittorio Sorbera per astrovicApps, è disponibile in italiano sullo Store e si può acquistare a 89 centesimi.