Per mamme fitness 2.0, che non si lasciano fermare dalle notti insonni e vogliono ritornare al peso ideale in poco tempo ora c’è iMamma Workout: l’app per rimettersi in forma dopo la gravidanza, un vero e proprio alleato per affrontare i mesi successivi al parto.
iMamma Workout è il nuovo prodotto di Obscience, che da qualche anno ha come destinatarie privilegiate proprio le mamme: dopo iMamma, iBimbo e iObstetrics (Macity ne parla qui e qui), ha presentato in questi giorni lo strumento che diventerà un assistente all’attività fisica e all’alimentazione per tutte le donne che, concluse le 6-8 settimene dopo la nascita del bambino e con il permesso del medico, desiderano mettersi al lavoro per ritornare nelle proprie forme e perdere anche quei chiletti di troppo, morbido ricordo dei nove mesi di gravidanza.
Le mamme che utilizzeranno l’app per rimettersi in forma dopo la gravidanza potranno dedicare un po’ di tempo a se stesse senza perdere tempo mentre il piccolo dorme o a spasso con la carrozzina: l’app propone infatti una serie di esercizi per recuperare la tonicità delle zone più compromesse dalla gravidanza divisi in tre differenti livelli di allenamento, da esercizi di streching a esercizi per i glutei e le gambe. Con iMamma Workout ogni mamma potrà scegliere quale parte del corpo allenare, fissare un’agenda dedicata agli allenamenti, monitorare il peso e il suo decremento, fissare dei traguardi.
L’app per tornare in forma dopo la gravidanza iMamma Workout richiede l’iOS 7.0 o successive, è universal ed è ottimizzata per iPhone 5. L’app si può scaricare gratuitamente dallo Store da qui. La versione full, con tutte le funzioni, si può acquistare in – app e costa 2,99 euro.