Da non perdere il gioco gratuito della settimana scelto dalla team di App Store. Si tratta di Roofbot: Puzzler On The Roof, un ottimo puzzle game, che allena la mente e appaga i sensi anche dal punto di vista grafico e artistico.
Scopo del gioco è quello di guidare il piccolo robot all’interno di scacchiere, formate da mattonelle che crollano letteralmente sotto i passi incessanti del protagonista. Attraverso semplici slide a schermo, in ciascuna delle quattro direzioni cardinali, si riuscirà a guidare il robot verso l’uscita. Sembra facile, ma si dovrà fare i conti con un piccolo imprevisto: ogni qual volta si abbandona una mattonella, questa non sarà più disponibile. E così, allora, si dovranno calcolare attentamente i propri passi, perché ne basterà uno falso per imprigionare il protagonista all’interno di uno stage fluttuanti nell’aria.
Inizialmente semplice, con il progredire dei livelli il giocatore dovrà fare i conti con un grado di sfida che cresce esponenzialmente. Non solo, infatti, si dovrà raggiungere il portale d’uscita sani e salvi, ma si dovranno anche portare a destinazione alcune casse colorate prima di abbandonare lo stage. Riuscire a trovare la giusta traiettoria per portare a termini tutti i compiti sarà impresa assai ardua. Per fortuna, un sistema di aiuti in game aiuterà il giocatore a trovare la strada giusta, nel caso in cui sia rimasto bloccato all’interno di uno stage.
Davvero incantevole la grafica di gioco, in stile cartoon, disegnata a mano e dalle tonalità accese e solari. Un titolo che nulla ha da invidiare a produzioni più importanti, dove originale risulta anche l’animazione del protagonista, con due gambe appena stilizzate, che lo rendono particolarmente originale. Anche l’inquadratura isometrica regala un’atmosfera onirica, con stage sospesi quasi tra le nuvole.
Roofbot: Puzzler On The Roof sarà disponibile gratis per i prossimi 7 giorni direttamente a questo indirizzo, come app universale per iPhone e iPad.