Nel settembre dello scorso anno, Xiaomi ha annunciato la seconda generazione del suo smartphone senza cornici, il Mi Mix 2, che per l’occasione venne battezzato Mi Mix 2s, con migliorie e modifiche minori. Adesso appare in rete una presunta immagine del nuovo modello, che prenderà il nome di Xiaomi Mi Mix 3, e che sembra riservare parecchie sorprese: tra tutte, l’assenza del notch, e la possibile camera a scomparsa.
A differenza dei precedenti dispositivi, il Mi Mix 3 sembra fare affidamento su cornici ugualmente ottimizzate su tutti e quattro i lati, e in particolare sulla parte bassa non sembrerebbe esserci sufficiente spazio per una camera selfie, come accade nella generazione attuale. Questo lascerebbe intendere la presenza di una camera a scomparsa, soluzione già adottata da Vivo NEX e da Oppo Find X.
Per quanto riguarda la parte posteriore dello smartphone non è trapelata alcuna immagine del pannello, anche se il dispositivo potrebbe somigliare al Mi Mix 2S . Ciò significa una configurazione verticale della telecamera nell’angolo in alto, con sensori da 12 megapixel e un flash LED bicolore. Peraltro, scanner di impronta digitale potrebbe trovare spazio sulla parte centrale.
Come con la maggior parte dei modelli di punta del 2018, il Mi Mix 3 potrebbe fare affidamento sullo Snapdragon 845 di Qualcomm, abbinato a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Inoltre, considerando che lo smartphone potrebbe arrivare, al più presto, entro la fine dell’anno, si pensa possa equipaggiare Android 9.0 P, personalizzato dalla MIUI 10.
Per ora, Xiaomi non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma considerando che il Mi Mix 2 dello scorso anno ha fatto il suo debutto ufficiale a settembre, non sorprenderebbe l’arrivo di un Mi Mix 3 all’interno della stessa finestra temporale.