Anche se lo stesso CEO di Apple ha parlato di iPod come di un business in declino, un nuovo annuncio di lavoro, riportato alla luce dalla redazione di 9to5mac, farebbe pensare ad un rilancio del noto player musicale, piuttosto che ad una sua morte prematura. A giudicare dal contenuto dell’annuncio di lavoro, l’iPod potrebbe essere diretto verso l’estinzione nella sua concezione attuale, pronto invece a rinascere sotto nuove vesti e con tante novità.
La casa di Cupertino, infatti, è alla ricerca di ingegneri da dedicare alla progettazione di iPod e iPhone, in grado di integrare il vetro zaffiro in nuovi futuri prodotti. L’annuncio, inoltre, menziona più nello specifico il ruolo di supervisore nella gestione del lancio di un nuovo prodotto della linea iPod. Ancora più nel dettaglio, Apple richiede che la nuova figura possa assicurare la preparazione tecnica operativa per tutte le fasi del ciclo di introduzione del nuovo prodotto.
Non è tutto. Dallo stesso annuncio emergono indizi sui presunti materiali che Apple potrebbe utilizzare per il nuovo iPod: plastica. A quanto pare, la casa di Cupertino potrebbe pensare di indirizzare l’iPod di prossima generazione sulla stessa strada intrapresa con iPhone 5c. Insomma, Apple sta cercando di rivalutare la linea iPod, che potrebbe beneficiare di una nuova camera e del nuovo coprocessore M7. Quest’ultimo inserimento porterebbe enorme beneficio alla linea, dato che iPod è spesso affiancato nella mente degli utilizzatori alle attività di fitness. Con il nuovo coprocessore M7, gli utenti potrebbero vedere nell’iPod un perfetto compagno per il jogging e l’attività fisica in generale.